Falsi sordi a Pesaro, l’assessore sceriffo Belloni insegue una donna e posta il video

L’ha filmata mentre chiedeva soldi: “Ho aspettato l’arrivo della polizia municipale. Giusto fermare questa gente”

Enzo Belloni, assessore di Pesaro, ha inseguito una falsa sorda

Enzo Belloni, assessore di Pesaro, ha inseguito una falsa sorda

Pesaro, 12 luglio 2023 – L’assessore sceriffo torna in azione. Enzo Belloni ha rimesso nel mirino i falsi sordi: "Sono tornati in città – ha detto in una diretta Facebook tra piazza e via San Francesco –. Non date un euro a questi soggetti. Chiamate le forze dell’ordine".

Intanto l’assessore ha fatto correre un po’ la signora che voleva truffare dei cittadini. "Non è la prima volta che vedo utilizzare la disabilità per procurarsi soldi, inventando associazioni inesistenti. Ormai i commercianti – aggiunge Enzo Belloni – me li segnalano: questa aveva dei fogli con i simboli dell’Ente Nazionale Sordi. Mi sono avvicinato, le ho chiesto se era sorda mi ha detto di sì. Chi ha un figlio a casa si accorge subito che è una truffatrice. Ho aspettato in bicicletta l’arrivo della polizia municipale che ha fermato la donna. Era di nazionalità rumena – aggiunge l’assessore sceriffo – e aveva precedenti specifici".

Nel raccontare su facebook il suo intervento e nell’elencarne i risultati, Enzo Belloni, rispondendo a un’altra cittadina ha voluto specificare: "La polizia municipale è intervenuta subito e non bisogna dimenticare che quel tipo di organizzazione utilizza – ribadisce – un appoggio con un’auto che va a recuperare i complici subito al di fuori dell’isola pedonale".

Belloni chiude ricordando che se qualcuno vuole aiutare i sordi, la squadra di basket pesarese sta cercando i fondi per partecipare alle finali di Eurocup a Bursa in Turchia: "Cerchiamo di sostenerli tutti insieme".