
E’ stata investita ieri mattina lungo la Statale, vicino alla rotatoria di Vismara. E’ quanto accaduto intorno alle 10,30 ed...
E’ stata investita ieri mattina lungo la Statale, vicino alla rotatoria di Vismara. E’ quanto accaduto intorno alle 10,30 ed è rimasta coinvolta una 50enne di origine albanese in bici che è stata soccorsa con l’eliambulanza e trasportata in codice rosso all’ospedale di Torrette ad Ancona. Il mezzo di emergenza è atterrato in un campo che si trova nelle vicinanze. Sul posto è accorso il personale sanitario del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia locale per regolare il traffico ed effettuare i rilievi.
La donna, per cause ancora di accertamento, è stata investita e sbalzata per oltre 3 metri. Ha riportato un trauma cranico commotivo e non ricordava affatto quanto accaduto. Inoltre la 50enne ha subito un trauma facciale.
L’incidente è accaduto in un punto particolarmente trafficato e pericoloso della statale già più volte segnalato per la sua pericolosità.
A seguito dell’incidente si sono verificati rallentamenti alla circolazione. Quanto accaduto ieri mattina riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale, in quello che viene considerato uno dei tratti più pericolosi di Pesaro. I residenti chiedono interventi urgenti per migliorare la sicurezza.
E sempre ieri mattina, poco prima delle 8, si è verificato un altro incidente nella zona industriale di Montecchio, in prossimità della rotatoria di via Arena. Un autotreno si è ribaltato. La cabina del mezzo è rimasta in posizione verticale e il rimorchio si è adagiato su un fianco, bloccando la carreggiata. Non si segnala per fortuna alcun ferito.