REDAZIONE PESARO

"Dieci compagini in lizza per i playoff"

Giovanni Cipolla ex calciatore professionista, già con esperienze alla guida di squadra umbre in categoria superiore e nella scorsa stagione...

Qui accanto, Giovanni Cipolla, allenatore dell’Audax Piobbico

Qui accanto, Giovanni Cipolla, allenatore dell’Audax Piobbico

Giovanni Cipolla ex calciatore professionista, già con esperienze alla guida di squadra umbre in categoria superiore e nella scorsa stagione sulla panchina della Nuova Real Metauro quest’anno è l’allenatore dell’Audax Piobbico. Mister Cipolla qual è il suo giudizio da tecnico navigato sul campionato di Prima categoria?

"Il campionato quest’ anno rispetto allo scorso anno è molto più livellato, nella scorsa stagione c’erano quattro squadre che avevano fatto il vuoto, mentre quest’anno sono almeno dieci le compagini che possono entrare nei playoff. Per quanto riguarda i calciatori forti c’è ne sono diversi, ma se devo dire un nome su tutti dico il nostro Vandini, classe 2006 se decide di fare il calciatore ha grosse potenzialità per farlo a ottimi livelli, è normale che la strada è lunga da fare, ma ha tutte le qualità per far molto bene".

La squadra rivelazione?

"Ne cito due: il San Costanzo e il Peglio, la prima secondo me è un’ottima squadra che secondo tanti non doveva fare un campionato da vertice, ma io avendoci giocato tre volte tra anno scorso e quest’ anno, dico che è una squadra che sarà lì sopra fino in fondo, mentre il Peglio per ora sta andando molto oltre le aspettative, ma se è li, se lo merita tutto".

E l’Audax Piobbico?

"Per quanto riguarda noi, abbiamo buttato via tantissimi punti, un po’ per errori clamorosi, un po’ per sfortuna, i numeri poi dicono che chi ci gioca contro ha il 90% di probabilità che ci segni, basta pensare che su 21 gol subiti abbiamo subito 26 tiri in porta, in pratica appena facciamo un errore ci puniscono, sarà un periodo no, speriamo passi".

Amedeo Pisciolini