ANDREA ANGELINI
Cronaca

Danneggiato tubo del gas. Strada chiusa, traffico in tilt. Lavori per rimediare

Un pomeriggio di disagi del traffico quello di ieri nell’alta valle del Metauro. Nella strada tra Urbania e Sant’Angelo in...

Un pomeriggio di disagi del traffico quello di ieri nell’alta valle del Metauro. Nella strada tra Urbania e Sant’Angelo in Vado intorno alle 15 una ditta al lavoro per realizzare dei sondaggi per Anas relativi ai futuri progetti della Fano-Grosseto ha danneggiato una tubatura del gas. Per precauzione è stata chiusa la strada deviando il traffico per consentire ai tecnici di lavorare in sicurezza al ripristino. Sul posto erano presenti la Polizia Locale dell’Unione Montana, Vigili del fuoco e Carabinieri.

Subito intervenuti i tecnici di Marche Multiservizi hanno isolato la perdita facendo un bypass con relativa riparazione, lavorando fino a tarda notte per riportare la situazione alla normalità. Molte le auto costrette a prendere una viabilità alternativa transitando da Peglio per raggiungere l’alta valle del Metauro o la vallata del Foglia. La strada è rimasta chiusa per tutta la serata. a. a.