Evidentemente Stefano Cioppi ha un po’ di nostralgia del grande palasport della Torraccia. L’ex direttore sportivo che da quest’anno ha lasciato la Vuelle è infatti tra i cinque candidati selezionati per la formazione di una graduatoria dell’Aspes per l’assunzione di un dipendente di 4° livello nel settore “Lavoratori dello sport” mediante valutazione per titoli e colloqui. L’avviso di selezione è stato pubblicato sul sito dell’Aspes spa in agosto e in ottobre sono stati pubblicati i cinque nomi dei candidati ammessi alla selezione in programma il prossimo 15 novembre.
Oltre a Stefano Cioppi sono Nicoleta Adriana Bailetti, Vittorio Balzano, Andrea Bertozzini e Nicola Antonio D’Orazio. La selezione riguarda il profilo di “addetto all’ufficio tecnico-commerciale per il servizio impianti sportivi e palestre“, il che vuol dire all’Aspes di occuparsi della grande arena dell’astronave. Per Cioppi si tratta più di un’attività organizzativa e commerciale, mentre all’Aspes andrebbero a sostituire un operaio specializzato con esperienza nello spostamento degli arredi e nella gestione elettrica del grande impianto. Vedremo come andrà la selezione quando si presenterà un consigliere comunale in carica ed esperto della gestione cestitistica dell’arena come Stefano Cioppi: "Non credo che ci possano essere dei problemi – dice l’ex ds della Vuelle mentre in questi giorni è impegnato con la raccolta delle olive – la selezione è per un livello in cui non c’è alcuna incompatibilità con un incarico prettamente elettorale".
"I candidati ammessi – sottolinea l’Aspes – si dovranno presentare muniti di documento di riconoscimento. Mentre i candidati che non si presenteranno a sostenere la prova nella data e nell’ora stabilita saranno esclusi dalla selezione". Una via d’uscita?