Cinquanta anni fa nasceva la società sportiva. Casinina Calcio

La società sportiva Casinina Calcio festeggia i suoi cinquanta anni di storia con una serata speciale davanti allo stadio comunale, ricordando i momenti gioiosi e le conquiste che hanno caratterizzato il percorso della squadra. Personalità di spicco e tifosi si uniranno per celebrare questo importante traguardo.

Cinquanta anni fa nasceva la società sportiva. Casinina Calcio

Cinquanta anni fa nasceva la società sportiva. Casinina Calcio

Cinquanta anni di Casinina Calcio. La società sportiva del paese compie mezzo secolo e festeggerà questa sera dalle 20 nel piazzale antistante lo stadio comunale. La società venne costituita il 7 luglio del 1974 e da allora tante le gioie, le conquiste assieme ad alcuni dispiaceri hanno accompagnato i dirigenti, i capitani e i giocatori. Sono centinaia quelli che hanno contribuito alla storia della squadra e non solo del posto, spesso provenienti da altre località vicine o molto più lontane come nel caso degli studenti universitari. La società venne fondata, come si legge nel documento originale (foto) da: Leandro Arcangeli, Pierpaolo Guerra, Bruno Signorotti, Aurelio Venerucci; Franco Mercatelli, Federico Bellucci, Rinaldo Bellucci, Benedetto Marotti, Mario Tontini, Roberto Micheli, Emilio Cecchini e Lucio Valentini.

La serata è aperta a tutti e dopo la cena non mancheranno momenti celebrativi con premiazioni che vedranno la partecipazione della Lega Calcio delle Marche, dei pilastri del Casinina Calcio e di tanti tifosi affezionati. Mostra di foto e musica di Evolution e dj set.

Francesco Pierucci