AMEDEO PISCIOLINI
Cronaca

Cinotti va alla Major, il portiere Elezaj sale in serie D

La Major continua la campagna acquisti con nuovi arrivi e conferme. Altri club come l'United Riccione e il Piandimeleto Calcio si rinforzano. Inoltre, importanti novità nel calciomercato locale e un incontro sulle pratiche burocratiche in programma a Lunano.

Cinotti va alla Major, il portiere Elezaj sale in serie D

Cinotti va alla Major, il portiere Elezaj sale in serie D

Continua la campagna acquisti della Major. La società biancoverde si è assicurata ieri le prestazioni di Francesco Cinotti, classe 1986, attaccante sempre nelle categorie superiori, dal Fossombrone al Tolentino, alla Pergolese, al Mondolfo Marotta, Vigor Senigallia, Atletico Alma, K Sport Montecchio; Gabicce Gradara e Fermignanese.

Sempre la Major nei giorni scorsi aveva messo nero su bianco con il centrocampista classe 2002 Lorenzo Damiani, giocatore reduce dal bel campionato con il Tavullia promosso in Promozione e con l’attaccante Lucio Tartaglia, classe 1995, ex Lunano, Usav Pisaurum e Villa San Martino.

L’United Riccione (serie D) ha ingaggiato l’esterno di attacco Andrea Sollaku, classe 2003 ex Victor SM e in precedenza al Morciano.

Il portiere Orion Elezaj classe 2004 sale in serie D, per la precisione a Castelfidardo di mister Giuliadori. Elezaj dopo 4 anni nelle giovanili del Vis Pesaro ha militato per 2 stagioni in Eccellenza con Atletico Gallo e la K.Sport K-Sport Montecchio Gallo.

La K Sport Montecchio Gallo è in attesa di un paio di riposte di giocatori over nei ruoli di centrocampo e difesa. Dal Valfoglia dove ha militato nelle ultime tre stagioni si è trasferito alla Jesina il difensore Dennis Scoccimarro (classe 1999). L’Atletico Ascoli ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe 1993 Leonardo Nonni che nelle ultime due stagioni ha vinto il Girone F di Serie D prima con il Pineto e lo scorso anno con il Campobasso.

Il Piandimeleto Calcio ha trovato l’accordo con la Vadese per il rinnovo del prestito dell’attaccante Ismaele Gentili classe 2003. Sempre il Piandimeleto ha confermato per la terza stagione il calciatore Lorenzo Schiavi.

L’Avis Montecalvo si è preso dal K Sport Montecchio Gallo il centrocampista Tommaso Pierini, classe 2005 (due anni fa con diverse presenze in Promozione) e nell’ultima stagione nella rosa della prima squadra e titolare della Juniores Regionale. L’Avis Montecalvo ha inoltre rilevato dal Villa Ceccolini il portiere Filippo Angelucci. il portiere Nicola Strappini classe 2005 ex Filottranese si è accasato al Montefano.

La Maceratese da parte sua ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il centrocampista Kalanga Gomis. La Maceratese ha anche annunciato l’arrivo di Lorenzo Albanesi, attaccante classe 1997 proveniente dalla squadra del Montegiorgio. Nicholas Pincini, classe 2004, centrocampista ex Vigor Castelfidardo ha fibrato con il Montefano militante nel campionato di Promozione. Stefano Lazzarini è il nuovo allenatore del Montecopiolo.

L’incontro. "Come muoversi tra i meandri degli adempimenti burocratici", è il titolo dell’incontro fissato per domani pomeriggio (venerdì 19 luglio) a Lunano alle ore 18 nella sala del Consiglio Comunale con alcuni esperti del settore: per l’esattezza Alfio D’Urso (commercialista), Luca Fioriti (avvocato) e Samuele Tarsi (architetto-addetto alla sicurezza).