Casa Rossi e fiocchi rosa. Vale, arriva un’altra bimba

Il dottore e Francesca Sofia Novello annunciano la nuova gravidanza. E nonna Stefania si prepara al tris: anche Luca Marini sarà papà di una femmina.

Casa Rossi e fiocchi rosa. Vale, arriva un’altra bimba

Casa Rossi e fiocchi rosa. Vale, arriva un’altra bimba

Giulietta Rossi avrà quasi tre anni quando, verso febbraio del prossimo anno, si ritroverà accanto la culla della sorellina, di cui ancora non si sa il nome, mentre pubblici e famosi sono quelli dei suoi genitori: Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi che hanno deciso di allargare la famiglia e hanno appena annunciato di "aver aggiunto un posto a tavola" più o meno per il febbraio 2025. Ha già fatto il giro del mondo l’immagine di Valentino che, con addosso il camice da "doctor", con Giulietta seduta in grembo, ausculta la pancia della compagna Francesca Sofia annunciandone la maternità: aspettiamo una sorellina. Interpellata tradizionalmente per telefono, la signora Stefania, mamma di Valentino, prima fa una botta di conti dei mesi da qui alla nascita e poi aggiunge che meno male dal 1° dicembre andrà in pensione dal suo impiego presso il Comune di Tavullia così avrà più tempo a disposizione visto che nei prossimi mesi dovrà combattere su due fronti. Perché in attesa che maturi il frutto di Francesca Sofia e Valentino, è ormai quasi maturo quello dell’altro figlio Luca Marini, la cui giovane moglie Marta è già in attesa di partorire nel prossimo ottobre. E sarà un’altra femmina, la terza nipote per nonna Stefania. Il che vuol dire che i due figli della signora Stefania, entrambi piloti professionisti di moto e uno dei quali ha lasciato un segno indelebile nella storia mondiale dei motori, almeno per ora stanno mettendo al mondo solamente femmine, alle quali, quando saranno cresciute abbastanza, la prima cosa a venire loro in mente non sarà certo quella di saltare in sella ad una moto da corsa per emulare le gesta dei loro padri.

E se a determinare ciò fosse proprio l’influsso inconscio di Stefania, che, dopo le gioie e dolori di due figli in pista, adesso uno in moto e uno in macchina, non vuole più saperne e svia le correnti procreatrici esclusivamente verso le bambine? Lei ci scherza sopra e sorride, ma non pare che la cosa le dispiaccia più di tanto. A far sospettare che il dio dei motori non voglia più avere a che fare con i Rossi e i Marini sta anche il fatto che anche Graziano Rossi, babbo di Valentino, è a sua volta padre di una ragazza ormai grande, Clara, nata da un successivo matrimonio. Altra femmina a rafforzare il gruppo, anzi il "team". Intanto, in casa di "Vale", bandiera verde alle consultazioni sul nome della nascitura. "Ne avrei da proporre un bel po’", annuncia naturalmente Stefania.

f.b