Carpegna Prosciutto Sesto anno a braccetto

Il main sponsor resta al fianco del club. Valli: "Ci auguriamo di offrire alla famiglia Beretta le soddisfazioni venute a mancare quest’anno"

Carpegna Prosciutto Sesto anno a braccetto

Carpegna Prosciutto Sesto anno a braccetto

Non si può certo dire che la famiglia Beretta si spaventi di fronte alle situazioni difficili, anzi tutt’altro. Restarono il primo anno, dopo una tremenda stagione inaugurale in cui la squadra vinse appena una partita prima dell’esplosione della pandemìa che interruppe il campionato. E restano anche stavolta, dopo l’amarissima retrocessione dello scorso 5 maggio, del tutto inattesa dopo tre stagioni di buon livello che avevano fatto sperare i tifosi nell’inizio di una nuova era. Così non è andata, si riparte dalla serie A2 con il dichiarato intento di provare a tornare il prima possibile al piano superiore. Ancora più importante, perciò, che non vengano a mancare punti di riferimento in una situazione come questa. E il main sponsor dopo una lunga riflessione - cosa che comunque si è ripetuta tutte le estati, anche quando la squadra aveva fatto bene - ha rotto gli indugi e rinnovato la sponsorizzazione, anche se chiaramente l’impegno economico non sarà lo stesso che i salumieri brianzoli garantivano in serie A.

Si apre dunque un nuovo capitolo del rapporto tra Prosciutto di Carpegna – fra le eccellenze DOP del Gruppo Fratelli Beretta – e Victoria Libertas Pesaro: il binomio tra le due realtà giunge alla sesta stagione consecutiva, con il brand che anche in questa annata affiancherà i biancorossi in qualità di main sponsor. Una partnership iniziata nell’estate 2019 e che prosegue grazie a un forte legame di stima personale e sportiva che si è instaurato tra Ario Costa e la famiglia Beretta. Anche in questa occasione, visto il rapporto di fiducia che si è creato negli anni, è stato l’ex presidente biancorosso a chiudere la partita-sponsorizzazione, dando l’ultimo aiuto alla società dove da ora in poi avrà incarichi diversi, legati più che altro a Casa Vuelle e al ruolo di ambassador.

Si avverte grande soddisfazione nelle parole del nuovo presidente del club pesarese, Andrea Valli: "La partnership tra Carpegna Prosciutto e Vuelle Basket proseguirà anche nel 2024/2025. Una collaborazione che ci riempie di orgoglio e ci auguriamo di poter offrire alla Famiglia Beretta le soddisfazioni che, purtroppo, sono venute a mancare nella scorsa stagione. Come abbiamo ribadito più volte, il nostro obiettivo è ambizioso e intendiamo raggiungerlo al più presto. Siamo entusiasti di affrontare questa sfida insieme a un brand prestigioso come quello della Famiglia Beretta". Con il rinnovo della sponsorizzazione della Vuelle Pesaro, il Gruppo Beretta prosegue nel percorso di valorizzazione di Prosciutto di Carpegna DOP, uno dei prodotti di riferimento nel campo della tradizione gastronomica marchigiana, confermando ulteriormente il proprio impegno nel mondo dello sport.

Elisabetta Ferri