REDAZIONE PESARO

"Calici di parole", Silvio Moretti presenta il suo libro ’A metà strada’

Appuntamento venerdì alle 18 nella sede di Confcommercio. A seguire, degustazione di vini Bucchini e dell’olio Dop di Cartoceto

Silvio Moretti, autore di «A metà strada»

Silvio Moretti, autore di «A metà strada»

PESARO

Al via venerdì la seconda stagione di "Calici di parole", l’abbinamento perfetto di vino e parole. La rassegna che unisce la presentazione di libri alla degustazione di vini del territorio e dell’olio Dop di Cartoceto, si aprirà alle 18 a Pesaro, nella sede di Confcommercio Marche Nord, con la presentazione del libro di Silvio Moretti ‘A metà strada’. E’ la storia di un figlio e di un padre. L’esistenza di Giuliano, il protagonista, viene infatti narrata e osservata da Andrea, suo padre, prematuramente scomparso ma ancora al suo fianco. Le vicissitudini della vita di Giuliano, tra amori, scelte e difficoltà, sono quindi permeate dalla forza di un legame che valica la morte, in un romanzo esistenziale-fantastico che sfuma i confini tra il mondo reale e l’aldilà.

Moretti è nato a Civitavecchia e vive a Vitorchiano. E’ uno studioso dello scrittore Achille Campanile, conosciuto e frequentato negli anni settanta, sul quale ha realizzato un sito web e del quale ha curato con Angelo Cannatà alcune pubblicazioni. E’ senior consultant di Fipe Confcommercio per le relazioni sindacali, previdenziali e per la formazione. Al termine della presentazione con Ais Marche si degusteranno vini dell’azienda agricola Bucchini e l’olio Dop del Consorzio di Cartoceto. Ad organizzare l’iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica, dopo l’ottima riuscita dell’anno scorso, Confcommercio Marche Nord con la collaborazione all’Associazione Italiana Sommelier (delegazione di Pesaro) e del Consorzio Olio di Cartoceto Dop. Ha il supporto di Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro e Pesaro Capitale della Cultura 2024.