Boxe donne, sfida internazionale. E’ la prima volta in provincia

Domenica prossima sul ring la campionessa di S. Benedetto Nadia Flalhi contro la marocchina Oubtil

Boxe donne, sfida internazionale. E’ la prima volta in provincia

Boxe donne, sfida internazionale. E’ la prima volta in provincia

Per la prima volta nella storia della nostra provincia sarà assegnato un titolo internazionale di pugilato femminile. Domenica 21 luglio, infatti, nella pista polivalente di Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia si sfideranno Nadia Flalhi e la marocchina Mahjouba Oubtil per il titolo del Mediterraneo Wbc.

La serata inizia alle 20 con sei match non professionistici Iba. Seguiranno due incontri di pesi super leggeri, uno maschile con sul ring Davide Cacchiarelli che sfida Stefano Failla nei pesi massimi leggeri 4x3 e un incontro femminile di pesi superleggeri 8x2 con Erica Montalbini e Imma Mancuso. Al temine la grande sfida delle due campionesse per la corona del Mediterraneo. La manifestazione è stata organizzata da Giuseppe Uguccioni della Sep (Sport Event Promoter) e da Gio Bulemi della palestra Miami Figthing Boxing. "Non è facile mettere in piedi un evento di questa portata – afferma Uguccioni -, tutto deve essere curato nei dettagli". L’iniziativa si avvale di diversi sponsor, tra cui Otello Battistelli non nuovo a sostenere realtà sportive dal basket al volley ed ora anche il pugilato: "La boxe è un mio vecchio amore – sottolinea Battistelli -, sarà una serata magica per il nostro territorio".

Alla conferenza stampa di presentazione tenuta nella nuova sala del Consiglio del Comune di Vallefoglia è intervenuto il sindaco Palmiro Ucchielli, che ha detto: "La nostra vallata è sempre più ricca di eccellenze, ora arriva anche il pugilato internazionale".

Al tavolo anche Mirco Calzolari assessore allo Sport e Angelo Ghiselli assessore ai Lavori Pubblici. "La boxe femminile sta raggiungendo una bella visibilità – spiega in collegamento video la campionessa di San Benedetto del Tronto Nadia Flalhi -, mi sto allenando duro per regalare spettacolo al pubblico dell’arena di Vallefoglia e l’obiettivo è alzare al cielo la corona del Mediterraneo".

Beatrice Terenzi