REDAZIONE PESARO

Bambini scomparsi, una piaga

Convegno al Castello Brancaleoni con esperti sull’allarmante fenomeno

Migration

Si è tenuto l’altro pomeriggio al Castello Brancaleoni di Piobbico, il convegno organizzato dall’Associazione Penelope Marche “Il dramma della scomparsa“ riferito alla scomparsa dei bambini. Hanno relazionato ospiti venuti da diverse parti d‘Italia e si è cercato di fare il punto sulle sottrazioni internazionali . Presenti il viceprefetto vicario della prefettura di Pesaro-Urbino, il capitano dei carabinieri di Urbino Renato Puglisi, il dottor Grassi, dirigente superiore della Polizia di Stato, l’onorevole Elisa Pozza Tasca, il consigliere regionale Giacomo Rossi e per l’Osservatorio nazionale diritti negati Veronica Sansuini.

La presidente di Penelope Marche, Giorgia Isidori, ha rimarcato l’importanza di tenere alta l’attenzione sui bambini scomparsi e allertare immediatamente le forze dell’ordine perché le prime ore, dopo la scomparsa, sono le più importanti e decisive. Vincioni ha raccontato, supportato dal suo avvocato, la sua emblematica storia. In questa giornata dedicata ai bambini scomparsi ,in Italia , si sono svolti due soli congressi ,uno in Senato e il secondo a Piobbico.

Il sindaco di Piobbico Alessandro Urbini ha portato i suoi saluti ai relatori e al pubblico, ribadendo la sua innata sensibilità verso temi così scottanti.

am. pi.