REDAZIONE PESARO

Ballo, memorial Fausto Scaglioni. Tante coppie si sono sfidate al ristorante “La Giara“

La serata condotta da Francesca Guidi ha visto tanti partecipanti entusiasti.

Ballo, memorial Fausto Scaglioni. Tante coppie si sono sfidate al ristorante “La Giara“

Partecipanti e giuria del quarto memorial in onore di Fausto Scaglioni

"Fausto era così, e così avrebbe voluto fare una serata, seppur in suo onore": a dirlo sono i fratelli Luca e Roberto Scaglioni, titolari del ristorante “La Giara“, che domenica sera, in occasione del quarto memorial per il fratello Fausto, hanno organizzato una gara di ballo, a cui tantissimi ballerini, tantissimi amici della famiglia hanno preso parte.

La serata, condotta da Francesca Guidi, ha visto la partecipazione degli assessori Vimini e Pandolfi, membri della giuria che ha votato i ballerini migliori della serata. Tre erano le categorie per i balli di coppia mentre, novità di quest’anno, anche la categoria balli di gruppo, che ha visto alcune scuole di ballo del territorio sfidarsi a suon di passi e di musica: per la categoria "valzer lento" a ricevere la targa dei vincitori è stata la coppia Maurizio e Stefania, mentre come seconda categoria, ossia quella della "mazurca", ha vinto la coppia la coppia formata da Claudio e Sonia; infine, per quel che riguarda la terza categoria di balli di coppia, la "cumbia", a vincere è stata la coppia Alfredo ed Elsa.

Per quel che riguarda i balli di gruppo, ha vinto la scuola di ballo "Forum Dance", la quale ha portato un ballo "merengue".

a. z.