Amico cane e le vacanze insieme. Una serata contro gli abbandoni

L'iniziativa "Vacanze insieme, amico cane" si ripete nel 2024 a Pesaro per contrastare l'abbandono estivo degli animali. Musica, testimonial e sensibilizzazione per promuovere l'accoglienza responsabile degli amici a quattro zampe.

Amico cane e le vacanze insieme. Una serata contro gli abbandoni

Amico cane e le vacanze insieme. Una serata contro gli abbandoni

Anche per il 2024 l’iniziativa "Vacanze insieme, amico cane" è stata organizzata in piazzale della Libertà, nei pressi della Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro, contro l’abbandono estivo degli animali. Quindi torna, oggi alle ore 21,30, in piazzale della Libertà, l’appuntamento con "Vacanze insieme, amico cane", ormai consueto appuntamento estivo ideato e organizzato da Ettore Florio per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono estivo degli amici a quattro zampe.

Il programma della serata prevede, tra l’altro, la musica dal vivo eseguita dalla Babel Band nonché dalla splendida voce di Dave Galanti con un repertorio di discomusic anni 70-80.

Presente anche il testimonial Jack Lucchetti, alla "Palla" con la sua Juliet. Scopo principale della serata – che ha il patrocinio della direzione provinciale Endas Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e dell’Enpa Pesaro - è ricordare che accogliere in casa un animale, come ricorda Ettore Florio, "è un gesto che deve essere fatto con consapevolezza, una scelta che non va mai in vacanza, poiché un animale fa parte della famiglia che lo ha accolto, anche quando si fanno le valigie per andare in villeggiatura. L’abbandono degli animali, specialmente nel periodo estivo, è una piaga culturale e sociale".

Inoltre da citare la Conad di via Canale, ormai consueto sponsor che da anni sostiene l’iniziativa, ma anche la Farmacia Centrale Ruggeri e la sempre presente Copyesse. Durante la serata è anche prevista la consegna degli attestati di merito Enpa agli amici dei cani.

Luigi Diotalevi