REDAZIONE PESARO

Abbonamenti agevolati per gli studenti

Università e Adriabus hanno rinnovato la collaborazione. Prezzi ribassati anche per Isia. e Accademia di Belle Arti

L’Università di Urbino e Adriabus rinnovano la collaborazione per offrire agli studenti tariffe agevolate per il trasporto pubblico, urbano ed extraurbano. Grazie alla convenzione “Pass universitario“ gli iscritti alla Carlo Bo potranno acquistare tali abbonamenti, a prezzo ridotto, entro il 31 dicembre 2022.

Riduzioni sono però disponibili anche per gli studenti di Isia e Accademia di Belle Arti. La tariffa scontata si applicherà ai primi 1000 abbonamenti su tutte le linee Adriabus e ai primi 300 sul servizio urbano di Urbino, che si potranno sottoscrivere nelle biglietterie di Urbino, Pesaro, Fano e Cagli, presentando una fototessera, una copia del documento d’identità e il modulo di richiesta, scaricabile dalla pagina web www.adriabus.eupass-universitario-3, compilato.

Per acquistarli è possibile utilizzare il Bonus trasporti elargito dal Governo. Gli abbonamenti dedicati sono di due tipi: il Pass matricola (valido dall’11 ottobre 2022 al 31 dicembre 2023) urbano, al costo di 220 euro per gli studenti della Carlo Bo e di 240 per quelli di Accademia e Isia, o quello utilizzabile su tutte le tratte Adriabus, al costo di 380 per i primi e di 420 per i secondi; il Pass annuale (che va dall’1 gennaio al 31 dicembre 2023) urbano, al costo di 190 per iscritti alla Carlo Bo e di 210 per Accademia e Isia, o completo, al prezzo di 320 euro per i primi e 360 per i secondi. Il Pass matricola può essere acquistato anche dagli studenti iscritti agli altri anni dei corsi di laurea che non ne hanno sottoscritto alcuno nell’anno precedente.

n. p.