VALENTINA DAMIANI
Cosa Fare

Omaggio a Mina al teatro Bramante per la Winter edition del Durante Festival

Un viaggio nel repertorio della ‘Tigre di Cremona’. Lo spettacolo, che unisce musica e narrazione, vedrà protagonisti Francesco Belfiori nelle vesti di narratore e il trio musicale The Sound Messengers

Omaggio a Mina al teatro Bramante di Urbania, con The soul messengers

Omaggio a Mina al teatro Bramante di Urbania, con The soul messengers

Urbania, 25 dicembre 2024 – Domani alle ore 21.15, il Teatro Bramante ospiterà un nuovo appuntamento della Winter Edition del Durante Festival, organizzata dall’Ente Concerti di Pesaro e dal Comune di Urbania. Una serata per celebrare Mina, la ‘Tigre di Cremona’, la più grande voce italiana di sempre, un viaggio tra le note e le parole che hanno segnato la carriera di un’artista ineguagliabile e sempre in anticipo sui tempi. Lo spettacolo, che unisce musica e narrazione, vedrà protagonisti Francesco Belfiori nelle vesti di narratore e il trio musicale The Sound Messengers, una formazione che da oltre un decennio si distingue per la sua evoluzione sonora e stilistica.

Un viaggio nel repertorio di Mina guidati dalla voce straordinaria di Clarissa Vichi, capace di restituire la profondità e l’intensità della leggendaria cantante, con al suo fianco, il chitarrista Marco di Meo e Massimo Valentini, che porterà il suo tocco unico ai sassofoni, cajon e voce. Ad impreziosire lo spettacolo, la partecipazione straordinaria del pianista e cantante Claudio Morosi, noto al grande pubblico come finalista di The Voice Senior 2023.

Insieme, gli artisti daranno vita a un concerto intenso e coinvolgente, con arrangiamenti originali che reinterpretano l’intramontabile repertorio di Mina in chiave contemporanea.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online. Eventuali biglietti residui saranno messi in vendita direttamente al Teatro Bramante a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo di Urbania al numero 0722 313140 o tramite email all’indirizzo turismo@comuneurbaniapu.it o www.visiturbania.com.