ANGELICA PANZIERI
Cosa Fare

Natale a Mombaroccio 2018, Santa Claus a cena con i più piccoli

Grande successo per la prima edizione della 'Cena con Babbo Natale'

Babbo Natale con i bambini a Mombaroccio

Pesaro, 2 dicembre 2018 - Ha fatto sorridere tanti bambini. Ieri sera, Santa Claus, si è messo al servizio dei più piccoli. Seduto a tavola in mezzo a loro, all’interno della manifestazione “Natale a Mombaroccio”, ha preso forma la novità di quest’anno: la cosiddetta ‘Cena con Babbo Natale’ riservata a 100 bambini. Un vero successo, tra risate ed applausi. Per un Babbo Natale a tratti ‘smemorato’, che ha fatto divertire i più piccini facendo finta di essersi dimenticato pure il sacco con i regali. E poi via alla magia: Santa Claus è apparso con un cesto pieno di pensierini, un sacchetto di cioccolata e caramelle per tutti.

“E’ stata una serata bellissima - ha dichiarato entusiasta, il presidente della Pro Loco Damiano Bartocetti - , questa prima edizione della cena con Babbo Natale è andata alla grande. La tensostruttura era piena, tutti i volontari soddisfatti, ma soprattutto abbiamo visto la gioia negli occhi dei bambini. Per la prima volta, nella storia dei mercatini natalizi, Babbo Natale ha deciso di uscire dalla sua ‘Casa’ allestita qui all’interno del borgo, per cenare con i più piccoli. Una novità speciale, che mi auguro sia di richiamo anche per i prossimi anni, da ripetere più volte e in più serate. Grazie ai volontari, di tutte le cucine che abbiamo all’interno della nostra manifestazione, che, con amore e passione, si sono messi al lavoro. ‘Natale a Mombaroccio’ è sempre più nazionale: in questi giorni, abbiamo registrato presenze da Ferrara, Napoli, Faenza ed anche dalla Valtellina. Un vero orgoglio”.

PESARO NEL CUORE, CON LA TORRE

Grande successo, dunque, per il 17anno consecutivo di ‘Natale a Mombaroccio’ che animerà ancora lo splendido borgo dell’entroterra, oltre ad oggi, anche il prossimo week end (8 e 9 dicembre). Con il castello illuminato e animato da un ricco mercatino di artigianato artistico, prodotti tipici ed eventi di arte e cultura. Trentasette le casette in legno poste lungo la via principale e la piazza che, grazie anche agli oltre 20 espositori del Chiostro dei Sapori, offriranno ai visitatori la possibilità di trovare tutte le eccellenze enogastronomiche del territorio. Natale a Mombaroccio’ si inserisce nel contesto del brand “Il Natale che non ti aspetti” che raccoglie tutti gli eventi della provincia di Pesaro e Urbino.

A lasciare adulti e bambini a bocca aperta, saranno soprattuto le scenografie, come quella della nevicata artificiale che, per 3 volte (alle 16,30, poi 17,30 e 19), dopo il calare del sole, a ritmo di musica, scenderà sulla piazza e sulle vie principali.