REDAZIONE PESARO

Il presidente diventa chef ad Acqualagna

Luca Ceriscioli cucina tagliolini in brodo col tartufo bianco

Luca Ceriscioli in cucina con Antonio Bedini

Acqualagna (Pesaro e Urbino), 15 novembre 2015 - Luca Ceriscioli, chef per un giorno ad Acqualagna.

Alle prese con una ricetta gustosa e raffinata, cavallo di battaglia della grande tradizione marchigiana: tagliolini in brodo con scaglie di tartufo bianco.

«Il tartufo – ha detto il presidente Ceriscioli, soddisfatto dell’ottimo giudizio dei suoi commensali – può trainare le diverse bontà della nostra Regione, fare da apripista e rilanciare con forza la sua identità. Acqualagna, con i suoi grandi numeri legati al tartufo, è la dimostrazione che si può costruire su ciò che da sempre è prezioso, interpretando con creatività il presente e progettando con entusiasmo il futuro».

Nell’ambito della giornata di chiusura della 50ª edizione della fiera di Acqualagna, il presidente Ceriscioli è stato ospite protagonisti con il giornalista di Rai Sport, Franco Lauro, conduttore di 90° minuto.

«Chiudiamo in bellezza la 50ª edizione di fiera baciata dal sole – ha detto il sindaco Andrea Pierotti –. Una grande festa che abbiamo condiviso con migliaia di visitatori, nonostante il caro prezzo del tartufo».

Evento eccezionale e stimolante è stato il cooking show condotto dal cuoco marchigiano non vedente, Antonio Ciotola, davanti ad una platea bendata che ha provato con successo a riconoscere al buio aromi ed ingredienti. L’evento è stato organizzato con il patrocinio della sezione provinciale della Unione Italiana dei ciechi di Pesaro Urbino.