
Luciano Moggi (foto LaPresse)
Pesaro, 24 marzo 2015 – Il pranzo è (finalmente) servito. Anche se dopo un’attesa lunga 9 anni. Luciano Moggi, ex dg della Juventus, il dirigente più discusso negli ultimi 30 anni di calcio italiano, sabato sarà ospite dello Juventus Club DOC «Amico della Juve» a pranzo all’Hostaria del Castello.
Sarà una delle prime uscite pubbliche di Moggi dopo la fine della vicenda giudiziaria di Calciopoli con il dispositivo letto, nella notte tra lunedì e martedì, dalla terza sezione penale della Cassazione.
Parole che, in attesa delle motivazioni, per molti bolla «all’italiana» il finale di Calciopoli: Moggi abbraccerà i tifosi pesaresi da prescritto per l’imputazione di associazione a delinquere ma con la stessa organizzazione a delinquere, la famigerata cupola, ridimensionata a una sola condanna definitiva (De Santis, che aveva rinunciato alla prescrizione: pena sospesa) rispetto ai 37 imputati iniziali.
Non ammessi risarcimenti: sarà il giudice civile, per una coda di Calciopoli tutta da scrivere, a decidere su questi anche se fin da ora sono stati esclusi i club. Insomma, tanta carne al fuoco, non solo juventina, per l’atteso pranzo che, sui social, ha già infiammato le discussioni di pesaresi e non: la notizia di Moggi a Gradara, con lo Juventus Club di Pesaro, ha galvanizzato i tifosi di fede bianconera e, come prevedibile, fatto «innervosire» tutti i tifosi delle altre squadre.
Senza dimenticare il passato di Moggi (dirigente anche Napoli, Torino e Roma) e senza dimenticare che la prescrizione è stata confermata anche per Lotito, i fratelli Della Valle, Mencucci e per Foti, accusati di non essersi ribellati al «sistema» e di esserne venuti a patti sperando di averne beneficio. Chiunque volesse partecipare al pranzo con Luciano Moggi può contattare il Club pesarese per avere info e assicurarsi la partecipazione all’evento, che chiaramente avrà un numero limitato di posti. Info e prenotazioni. Mail: segreteria@amicodellajuve.com Club : 327 4584832