ULTIME NOTIZIE

giorgio napolitano

"Napolitano, un uomo al servizio del Paese"
Cronaca

"Napolitano, un uomo al servizio del Paese"

In ricordo di Giorgio Napolitano, Fabio Braglia, Presidente della Provincia di Modena, esprime il cordoglio e il dolore per la perdita di un uomo delle Istituzioni e dello Stato che ha anteposto gli interessi del Paese ai propri. Un esempio di democrazia e di servizio agli altri.
Grande vincitore. Ma anche grande sconfitto
Cronaca

Grande vincitore. Ma anche grande sconfitto

Giorgio Napolitano incarnò un versante liberale del PCI, una vocazione europeista e un dialogo con il mondo cattolico. Fu vincitore e sconfitto nella sua battaglia per un approdo della verità interna del PCI alla socialdemocrazia europea.di ALDO
Cronaca

"Napolitano, scompare l’ultimo protagonista della Prima Repubblica"

Giorgio Napolitano, ultimo protagonista della Prima Repubblica, è ricordato come un uomo raffinato, colto e attento alle valutazioni politico-strategiche. L'ex deputato del Psi Angelo Tiraboschi ricorda come Napolitano abbia preferito non prendere una posizione netta su Tangentopoli, lasciando prevalere il silenzio ipocrita.
Cronaca

La festa di FdI il 22 ottobre

Fratelli d'Italia annulla la kermesse regionale "L'Italia vincente, un anno di risultati" a causa della morte di Giorgio Napolitano. La data di recupero è stata fissata al 22 ottobre, anniversario dell'insediamento del governo Meloni. La sede non sarà Modena, ma più probabilmente Bologna, Ferrara o Forlì.
IN BREVE
Cronaca

IN BREVE

La Prefettura di Macerata ha aperto un registro di condoglianze in onore del Presidente emerito Giorgio Napolitano. I messaggi di cordoglio possono essere espressi fino a domani, giorno delle celebrazioni delle esequie di Stato.
Cronaca

"Oggi stop per rispetto di Napolitano"

La giornata di 'Italia vincente' a Modena è stata sospesa per l'apertura della camera ardente del Presidente emerito Giorgio Napolitano. Fratelli d'Italia ha registrato 500 presenze, mentre il Pd ha criticato il titolo dell'evento.
La giunta ricorda l’"amico" Napolitano
Cronaca

La giunta ricorda l’"amico" Napolitano

La giunta di Ancona si unisce al cordoglio per la scomparsa di Giorgio Napolitano, ricordando il suo intenso legame con la città e la sua presenza all'inaugurazione della sede della Croce Gialla nel 1998. Un'Italia generosa, moralmente sensibile e civilmente impegnata.
Cronaca

Festa Rifondazione. Landini rinuncia

Maurizio Landini, segretario nazionale della Cgil, non ha partecipato alla festa di Rifondazione Comunista a Bologna. Al suo posto è intervenuta Daniela Barbaresi. Oggi sarà presente alla camera ardente di Giorgio Napolitano a Roma.

Più letti

Cade in moto nel bosco: grave centauro di 58 anni
Cronaca

Cade in moto nel bosco: grave centauro di 58 anni

Intervento di soccorso, in località 'Piagge' per un motociclista ascolano. La richiesta di soccorso è arrivata alla stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Spelologico Marche attorno alle 12. Portato in eliambulanza a Torrette

Cultura & Spettacoli

La cultura della carta trionfa nell’abilità dei maestri artigiani
Cultura e spettacoli

La cultura della carta trionfa nell’abilità dei maestri artigianiPresentata ’La carta è cultura’

Da domani al 29 settembre a Fabriano si terrà l'evento 'Fabriano, Carta è Cultura', con mostre, laboratori creativi e performance per celebrare la carta come patrimonio regionale. Protagonisti saranno maestri artigiani e curatori artistici, con opere esposte in eventi internazionali. Il Fabriano Paper Pavilion sarà aperto al pubblico per workshop e attività sulla lavorazione della carta.

Cosa Fare

Sport