REDAZIONE PARMA

Parma, il 2 luglio parte “Mi Games”: il programma dell’evento multisport

Fino al 4 luglio tornei di calcio, basket e beach volley, ma anche calcio balilla e ping pong. Il vicesindaco Bosi: “Stimolare la socialità dei ragazzi dopo un anno e mezzo di pandemia”

Una partita di beach volley

Una partita di beach volley

Parma, 28 giugno 2021 - Cominceranno venerdì 2 luglio a Parma e proseguiranno fino a domenica i tornei del “Mi Games”, l’evento multisport più grande d’Italia: calcio a cinque maschile e femminile, basket tre contro tre maschile e femminile e beach volley quattro contro quattro misto, con almeno due donne in campo.

Il format di Mi Games

È la prima volta che il “Mi Games” fa tappa a Parma. Le competizioni si svolgeranno in contemporanea nel Parco della Cittadella. I tornei sono aperti a tutti i ragazzi e le ragazze maggiori di 16 anni che si sono iscritti.

Le partite dei gironi di qualificazione si svolgeranno tra venerdì sera e sabato, con la domenica dedicata agli scontri ad eliminazione diretta. Chi vince, riceverà l’iscrizione gratuita alla tappa di Santa Margherita Ligure, dal 22 al 25 luglio, dove potrà a sua volta guadagnare il pass per le “Mi Games Finals 2021”, in programma dal 31 luglio al 1° agosto, nella città ligure.

Previste anche una serie di attività collaterali che si aggiungono ai classici sport di squadra: in programma tornei ufficiali di calcio balilla e ping pong, con spazi dedicati allo svago e al divertimento anche per chi non partecipa direttamente alle gare. 

L’assessore allo Sport Bosi: “Occasione per socializzare”

In quest’anno di pandemia, dove a soffrire maggiormente per l’isolamento imposto dal Covid-19 sono stati i giovani, l’evento sportivo si rivolge proprio a loro, come spiega il vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi: “Un’iniziativa fortemente voluta dal Comune a favore dei ragazzi, per stimolare la crescita a la socialità in un tempo particolarmente delicato dopo quello che abbiamo vissuto”.

“Sarà un’occasione di condivisione - ha aggiunto Bosi - per stare insieme nel nome dello sport, dove la socialità prevale sulla competizione. Parma è la seconda tappa dopo Santa Margherita Ligure e siamo ben lieti di ospitare questa bella festa dello sport”.