Parma, 7 maggio 2021 – Il Giro d’Italia di ciclismo passa da Parma: appuntamento a martedì 11 maggio, quando i corridori attraverseranno la città ducale. Per l’occasione, sono quindi state disposte chiusure straordinarie delle strade e percorsi alternativi nella fascia oraria che va dalle 12 alle 14.
Il percorso della gara
La carovana rosa arriverà da Fidenza, attraverserà il centro storico per entrare in città attraverso Via Emilia Ovest, Piazzale Caduti del Lavoro, da dove proseguirà per via Gramsci, Via D'Azeglio, il ponte di Mezzo che collega via Mazzini, fino a Piazza Garibaldi. Dopo via della Repubblica e Viale San Michele, ci sarà una deviazione verso piazzale Risorgimento, fino a via Duca Alessandro, Via Viotti, Via Torelli per poi uscire da strada Traversetolo.
Giro d'Italia 2021: tappe e orari dell'Emilia Romagna
Cambio di viabilità
Dalle 12 alle 14, verranno quindi chiuse le uscite dello svincolo 10 della tangenziale Nord su Via Emilia Ovest e le uscite dello svincolo 17 della tangenziale Sud su Strada Traversetolo. Inoltre, dalle ore 7 alle 14 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in sosta sulle strade interessate dal circuito. Dalle ore 12 alle ore 14:00 circa non sarà quindi possibile transitare lungo il tracciato della corsa e l’unico modo per attraversarlo sarà percorrere la tangenziale Sud e Nord.