REDAZIONE PARMA

Meteo Parma, le previsioni del 6 giugno: nubi sparse e pioggia in serata

A Parma sono previste nuvole per tutta la giornata, con forti temporali durante la sera. Nel resto dell’Emilia Romagna temperature tra i 27°C e i 28°C in pianura

Brutto tempo a Parma

Tempo variabile al mattino a Parma, con nuvole e schiarite, mentre al pomeriggio il cielo sarà completamente grigio. Ci saranno nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 10.2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3258m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo.

A Piacenza previsti 2.7mm di pioggia

Nubi in progressivo aumento fin dal mattino con deboli piogge dal pomeriggio a Piacenza, dove sono previsti 2.7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sul termometro oscillerà tra i 18°C e i 27°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3329m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Reggio Emilia: pioggia in serata

A Reggio Emilia nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Durante la serata le nuvole aumenteranno e non sono esclusi fenomeni di pioggia: sono previsti 11.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3293m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

Nel resto dell’Emilia Romagna

A causa della circolazione depressionaria proveniente dal Nord, si rinnovano le condizioni di instabilità. Questo avverrà in particolare nel tardo pomeriggio con acquazzoni, rovesci e temporali in formazione sull'Appennino e in estensione anche alle pianure: localmente assumeranno entità sino a forte. Possibili locali grandinate. Temperature massime in calo, ma ancora prossime ai 28°C in pianura. Venti deboli o moderati a rotazione ciclonica. Mare poco mosso.