Parma, incidente mortale sulla via Emilia: la vittima è il 44enne Graziano Martorina

Lo scontro questa mattina poco dopo le 9, in località il Moro. Stando ai primi rilievi, la moto su cui viaggiava il 44enne di Noceto si sarebbe scontrata frontalmente con un'auto

Nel riquadro, il 44enne Graziano Martorina

Nel riquadro, il 44enne Graziano Martorina

Parma, 13 aprile 2022 - È il 44enne Graziano Martorina, originario della Sicilia e residente a Noceto, nel Parmense, l’uomo che ha perso la vita questa mattina nel terribile incidente stradale avvenuto lungo la via Emilia. È accaduto intorno alle 9, in località il Moro, una frazione di Parma.

Per cause ora al vaglio della polizia locale, l'uomo – che stava guidando una moto di grossa cilindrata si sarebbe scontrato frontalmente con un furgone e sbalzato a molti metri di distanza sull'asfalto. Nonostante gli immediati tentativi di rianimarlo da parte del 118, per motociclista 44enne non c'è stato nulla da fare.

Cosa è accaduto sulla via Emilia

Incidente mortale questa mattina intorno alle 9.15 sulla via Emilia in località Il Moro. A scontrarsi, un camion e una moto.  La strada statale 9 "Via Emilia" è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni in località Il Moro (km 194,700), nel comune di Parma, tra San Prospero Parmense e Sant'Ilario d'Enza (RE) a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

L'incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un mezzo pesante e una moto causando il decesso di una persona. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. 

Il centauro è stato sbalzato dalla moto. Immediati i soccorsi da parte di un'ambulanza e di un'automedica inviate dal 118, inutili i tentativi di rianimare il motociclista. Per consentire i soccorsi e i rilievi la via Emilia è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nel tratto dell'incidente

Ore 12.45: è stata riaperta al traffico, in entramente le direzioni di marcia la strada statale 9 "Via Emilia"