Parma, 24 maggio 2021 – Parma si proietta nel mercato alimentare internazionale con un webinar dedicato alle opportunità di business negli Stati Uniti. L’evento, in programma domani 25 maggio e organizzato da Parma Alimentare, prevede la partecipazione di 20 aziende del territorio parmense.
L’incontro virtuale darà la possibilità di approfondire i rapporti tra l’America e l’industria alimentare italiana, in particolare quella di Parma, con focus e sessioni di business matching nell’ambito del programma 'The Extraordinary Italian Taste' e con la collaborazione dell'ufficio di New York di Ice-Italian Trade Agency.
Opportunità per Parma
La città ducale avrà così la possibilità di confrontarsi con un mercato, quello americano, che sta ripartendo dopo la crisi da Covid-19. Gli USA rappresentano già, infatti, il terzo Paese di destinazione dell'export alimentare parmense, con un giro d'affari raddoppiato tra il 2010 e il 2020, e che l’anno scorso in particolare si è attestato a quota 159 milioni di euro.
Il webinar entrerà nello specifico delle leggi e dei regolamenti internazionali che regolano l’industria alimentare oltreoceano: dalla certificazione Fda, agli obblighi normativi Fsma, passando per tutti i processi di etichettatura e comunicazione.