REDAZIONE PARMA

Parma, vendita online e promozione social: 6mila studenti su Foodelizia

Nuovo laboratorio scuola-lavoro che coinvolge sei istituti della città. I ragazzi saranno seguiti da docenti e tecnici, per aiutare la piattaforma web a vendere le eccellenze gastronomiche emiliane

Alcune eccellenze emiliane

Alcune eccellenze emiliane

Parma, 20 maggio 2021 – Le specialità culinarie emiliane e i suoi vini, entrambi famosi in tutto il mondo, continueranno a essere vendute online anche grazie all’impegno di 6mila studenti di Parma. Merito del nuovo laboratorio di incontro tra scuola e lavoro che coinvolge sei istituti della città ducale, in primis il Polo Agroindustriale Galilei-Bocchialini, ed indirizzato ad aiutare la piattaforma web Foodelizia nella gestione delle vendite online delle eccellenze enogastronomiche e nella promozione social dei prodotti di Food Farm 4.0, il laboratorio-azienda agroalimentare nato a Parma. I ragazzi saranno accompagnati nel percorso da docenti e tecnici.

Cos’è Foodelizia

Foodelizia è un sito web di e-commerce, sviluppato da Confagricoltura Emilia-Romagna, specializzato nella vendita dei migliori prodotti alimentari italiani. Si tratta di una soluzione avanzata per ridurre le distanze tra agricoltore e consumatore: una vetrina online che raccoglie ad oggi circa 700 prodotti provenienti da 80 aziende agricole aderenti, dislocate in diverse regioni d'Italia tra cui ovviamente l’Emilia-Romagna, ma anche la Lombardia e il Piemonte. La piattaforma intende promuovere la digitalizzazione delle imprese abbracciando la filosofia del "dal campo alla tavola". Food Farm 4.0, per l’occasione, metterà in vendita online le sue conserve e marmellate e vari prodotti da forno sia dolci che salati.