REDAZIONE PARMA

Parma, si travestono da corrieri per truffare azienda: denunciati due 40enni

La potenziale vittima si è insospettita e ha allertato i carabinieri, che hanno atteso il furgone. Al suo interno ritrovate magliette con loghi di diverse agenzie di spedizione

Parma, carabinieri sventano truffa: due 40enni si fingevano corrieri (foto di repertorio)

Parma, carabinieri sventano truffa: due 40enni si fingevano corrieri (foto di repertorio)

Parma, 5 settembre 2024 – Hanno provato a spacciarsi per corrieri, così da truffare un’azienda del Parmense: due 40enni sono stati denunciati per truffa aggravata, ricettazione e concorso nella fabbricazione di documenti contraffatti. 

Nei giorni scorsi, il responsabile di un negozio ha ricevuto una chiamata da parte di una presunta agenzia di spedizioni, in cui veniva chiesto se i colli da spedire fossero già pronti, in quanto due corrieri sarebbero di lì a poco arrivati per il ritiro. 

Ma il responsabile si è insospettito e ha chiamato i carabinieri. I militari si sono dunque appostati fuori dall’azienda, in attesa del furgone che nel giro di qualche minuto ha fatto ingresso nell’area di carico. I due sono stati quindi bloccati, mentre all’interno del mezzo sono state rinvenute diverse magliette con loghi di altre aziende di spedizione e logistica. Una volta indossate, sarebbero servite per trarre in inganno gli imprenditori truffati.

Alla fine degli accertamenti, i due – già segnalati per reati contro il patrimonio – sono stati denunciati.