REDAZIONE PARMA

9 agosto: il ritrovamento del primo corpo

I cani hanno disseppellito il bimbo: ad allertare le forze dell'ordine è stata la nonna di Petrolini

T15CCBB_

Nell'immagine del 09 agosto 2024 i Ris di Parma al lavoro nei pressi del giardino di una villetta dove fu trovato un neonato morto e seppellito, a Vignale di Traversetolo (Parma). Un secondo corpo apparentemente di bambino molto piccolo, sepolto nello stesso campo dove il 9 agosto era stato trovato un primo neonato, morto da pochi giorni, anche in quel caso sotterrato. Il ritrovamento è di una settimana fa, ieri sono iniziate le analisi disposte dalla Procura di Parma, con il prelievo del Dna, per avere informazioni su quanto è stato riesumato a Vignale di Traversetolo, nel giardino di una villetta bifamiliare. Questa volta si tratterebbe di ossa, più risalenti nel tempo rispetto al neonato di agosto e anche la datazione precisa sarà importante. Chi le ha viste è convinto che si tratti di un infante. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

I Petrolini lasciano la villetta di Vignale di Traversetolo verso le 5.30 del mattino. La casa e la cura degli animali sono affidate alla nonna. Ma mentre sta nutrendo i cani, si rende conto che l'attenzione di questi ultimi è rivolta verso un punto del giardino.

C'è il corpo di un neonato, in posizione fetale e con ancora il cordone ombelicale attacco, della lunghezza di circa 10 centimentri. Poco distante da lui ci sono anche un asciugamano giallo e un sacchetto biodegradabile. Sembrerebbe essere stato disseppellito dai cani, in quanto vicino a un'aiuola c'è una buca poco profonda. 

Le forze dell'ordine vengono allertate, e dopo il sopralluogo mettono l'intera proprietà sotto sequestro. I proprietari vengono allertati, ma decidono di restare negli Stati Uniti fino al termine della vacanza, il 19 agosto. Sul cadavere vengono disposte le analisi del dna, così da risalire alla madre. 

Continua a leggere questo articolo