Parma, 15 maggio 2022 – Li hanno fermati per un controllo in viale Piacenza quali presunti autori del furto di una bicicletta, per evitare di essere identificati, due fratelli di 20 e 21 anni di origine nigeriana, hanno reagito con violenza aggredendo i militari e riuscendo a fuggire. Dopo un breve inseguimento sono stati bloccati. La bicicletta è stata recuperata e dalla perquisizione, nelle tasche di uno dei due è stato rivenuto un portafoglio rubato pochi giorni prima. I carabinieri fanno sapere che: "Qualora il proprietario riconosca la bicicletta in foto può contattare i la Stazione di Parma Oltretorrente", questo il numero di telefono: 052.15371.
Controlli in città e in periferia
Anche in questo fine settimana proseguono, senza sosta, i servizi preventivi e di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma, con un notevole dispiegamento di pattuglie per garantire un’incessante attività preventiva e repressiva in città senza omettere i luoghi più periferici ed i parchi. Il tutto ha consentito d’identificare oltre 140 persone e controllare più di 80 veicoli. Diverse le denunce per: detenzione i fini di spaccio, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, tentato furto aggravato, resistenza violenza a pubblico ufficiale, ricettazione guida in stato d’ebbrezza e alcune segnalazioni amministrative.
Furti, spaccio e porto abusivo di armi
Il tentato furto è avvenuto in un negozio di via Silvio Pellico dove, una 34enne è stato sorpresa nel tentativo di sottrare tre abiti. Fermata e condotta in caserma è stata denunciata. Invece, in Viale Rustici, un 29enne nigeriano dopo aver ceduto della sostanza stupefacente ed accortosi della pattuglia, si dava alla fuga lungo il gretto del torrente Parma. Raggiunto e sottoposto a perquisizione si rinveniva denaro provento dell’attività illegale. I denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere sono un 24enne ed un 36enne trovati, in un controllo in via Tonale, con due coltelli di oltre 15 cm. Inoltre, al termine dei servizi, sono stati segnalati alla Prefettura, diversi giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Controlli alla circolazione stradale
Per quanto riguarda la circolazione stradale, sono stati effettuati diversi posti di controllo nelle vie di maggiore transito. Molte le contravvenzioni al codice della strada ed anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il conducente è risultato avere un tasso alcolemico 3 volte superiore al consentito. Per lui oltre la denuncia anche il ritiro della patente ed il sequestro dell’autovettura.