REDAZIONE PARMA

Baby gang a Parma: rapine e minacce in piazza Duomo. Rintracciati cinque minorenni

Ad agosto, nel giro di pochi minuti e brandendo uno spray urticante e un coltello, avrebbero messo alle strette un gruppo di maggiorenni e uno di coetanei. Portati via rispettivamente 200 e 20 euro

parma baby gang

Baby gang mette a segno due furti in pochi minuti in piazza Duomo a Parma. Rintracciati 5 minori (foto Elisabetta Baracchi/Ansa e Fotoest)

Parma, 28 settembre 2024 – Episodio di violenza giovanile a Parma, nella centralissima piazza Duomo: cinque minorenni avrebbero circondato un gruppo di tre maggiorenni, per poi minacciarli con un coltello e una bomboletta di spray urticante, facendosi consegnare così 200 euro. Poco dopo, avrebbero preso di mira due coetanei, bloccandoli contro un muro e sottraendo a uno il portafoglio, contenente 20 euro.

Gli eventi sarebbero accaduti ad agosto. E’ dunque partita un’indagine, che si è avvalsa del controllo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, della testimonianza delle vittime e dell’analisi dei social network: la Squadra mobile ha perquisito e denunciato i cinque minori gravemente indiziati di essere gli autori delle due rapine.

I giovani sono stati rintracciati a casa, dove sono stati rinvenuti anche gli oggetti utilizzati per le minacce e gli indumenti indossati il giorno delle rapine. Tutto è stato posto sotto sequestro. I cinque sono stati portati in Questura dove è stato emesso il provvedimento dell'avviso orale del questore.