
I Carabinieri sul luogo dove un operaio di 20 anni è morto folgorato durante alcuni lavori nei pressi di una casa, a Collecchio (Parma), 23 luglio 2024. Le cause dell'incidente sono al vaglio degli inquirenti. NPK Carabinieri +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++
Parma, 23 luglio 2024 – Tragedia nel Parmense: un operaio di 20 anni è deceduto dopo essere stato folgorato durante alcuni lavori nella frazione di Gaiano a Collecchio, intorno alle 14 e 30. Ferito anche un collega che ha tentato di soccorrerlo.
Il giovane, secondo quanto si apprende dipendente della ditta Green Energy, sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono accorsi il 118, i carabinieri e la Medicina del lavoro.
L’incidente potrebbe essere stato causato dal tranciamento di alcuni cavi sotterranei da parte di un escavatore.
“L'ennesimo incidente mortale sul lavoro che colpisce tragicamente il nostro territorio – commenta sui social il sindacato Ugl Utl Parma – Non è accettabile morire sul lavoro, a qualsiasi età, e con questa ‘facilità’. Sono necessari più controlli e una formazione adeguata, soprattutto nei settori soggetti ad un rischio maggiore”.