Omicidio a Parma, 76enne spara con un fucile alla moglie malata. Poi chiama il 112: “Venite, l’ho ammazzata”

La vittima è Silvana Bagatti e da tempo aveva problemi di salute. L’uomo, un tassista, si è autodenunciato ed è stato arrestato: sembra che stesse passando un periodo di forte esaurimento

L'intervento della polizia (foto d'archivio)

L'intervento della polizia (foto d'archivio)

Parma, 15 maggio 2024 – Un altro femminicidio. É avvenuto a Parma dove un uomo ha sparato e ucciso la moglie, e poi ha chiamato il 112 per autodenunciarsi: “Venite, l’ho ammazzata”. La vittima si chiamava Silvana Bagatti e aveva 76 anni. Il marito è Giorgio Miodini, coetaneo della moglie, arrestato dalla polizia. La donna era malata e allettata da tempo e il marito si era sfogato con alcuni vicini, dicendo loro di non sopportare più la situazione.  

Gli aggiornamenti

12:05
Ancora indagini sul luogo del delitto

La donna era malata e allettata da tempo e il marito si era sfogato con alcuni vicini, dicendo loro di non sopportare più la situazione. Sul luogo del delitto, in via Marx, è ancora in corso il sopralluogo del medico legale e del magistrato di turno.

11:55
Marito e moglie erano sposati da 45 anni

Si chiamava Silvana Bagatti e aveva 76 anni la donna uccisa dal marito, Giorgio Miodini, questa mattina nella prima periferia di Parma con un colpo di fucile al volto. I due coniugi erano coetanei, erano sposati da 45 anni e non avevano figli. 

11:02
L'omicida 76enne era un tassista in un periodo di forte esaurimento

Dalle prime informazioni che trapelano, la vittima 76enne era malata e allettata da tempo e il marito, tassista, era molto scoraggiato per la situazione e stava attraversando un periodo di forte esaurimento.

10:08
La vittima è Silvana Bagatti, era malata da tempo

Si chiamava Silvana Bagatti e aveva 76 anni la donna uccisa dal marito questa mattina alla prima periferia di Parma. Sposata da 45 anni con Giorgio Miodini, anche lui 76enne. La donna avrebbe avuto da tempo problemi di salute e il marito aveva confidato ad alcuni vicini di soffrire sempre di più la situazione. I due non avevano figli. Sul luogo del delitto è ancora in corso il sopralluogo del medico legale e del magistrato di turno. 

07:30
L'omicida 76enne si è autodenunciato: ha sparato con un fucile alla moglie

Sono le 8.30 quando un 76enne italiano ha chiamato il 112 per autodenunciarsi. Con un fucile da caccia ha sparato alla moglie, sua coetanea, colpendola al volto e uccidendola sul colpo in casa loro, in via Marx, a Parma. Sul posto le volanti della Polizia che hanno trovato il corpo della vittima e il marito ancora nell'abitazione e lo hanno arrestato.