REDAZIONE PARMA

Minaccia l’ex moglie di morte: arrestato a Salsomaggiore. Nel 2022 l’aveva aggredita col coltello

Il 40enne era da poco uscito di prigione ed era in custodia cautelare ai servizi sociali. Dopo i messaggi minatori, la donna era preoccupata per la propria incolumità e l’ha denunciato: è ora recluso al penitenziario di Parma

Il carcere di Parma, dove il 40enne è ora recluso (Ministero della Giustizia)

Il carcere di Parma, dove il 40enne è ora recluso (Ministero della Giustizia)

Parma, 12 gennaio 2025 – Un arresto a Salsomaggiore (Parma) per minacce contro l’ex moglie, che in passato aveva aggredito con un coltello. Il protagonista è un 40enne, accusato di aver inviato messaggi minatori alla donna tramite un nickname a lui riconducibile. Dopo aver ricevuto immagini e minacce di morte, preoccupata per la propria incolumità aveva denunciato il tutto ai carabinieri.

Era da poco uscito dal carcere, proprio per l’aggressione risalente al 2022. Aveva colpito l’ex con sette coltellate mentre si trovava alla fermata del bus. L’accusa era stata di tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Una volta scarcerato era stato sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, misura cautelare nella quale si trovava al momento del nuovo arresto. Adesso il 40enne è di nuovo recluso, nel penitenziario di Parma.