Padova, il sindaco appende la bandiera della pace in municipio. "Si fermi il massacro"

L'immagine della bandiera in primo piano con il sindaco Giordani e l'assessora Benciolini sullo sfondo sta diventando virale sui social

Padova, 1 aprile 2022 – La bandiera della pace appesa sul balcone del suo ufficio, il sindaco Giordani dire no alla guerra in Ucraina. È un’immagine simbolica quella che sta rimbalzando oggi sui social, con la bandiera della pace appesa al palazzo comunale in primo piano e il primo cittadino di Padova, Sergio Giordani, immortalato insieme all’assessora alla Cooperazione internazionale e pace, Francesca Benciolini.

Il sindaco Giordani e l'assessora Benciolini
Il sindaco Giordani e l'assessora Benciolini

“Questa tremenda guerra – spiega il sindaco di Padova – ci sconvolge ogni giorno di più. Siamo a fianco della popolazione civile ucraina bombardata e uccisa. Siamo a fianco di tutte le persone che ovunque, anche in Russia, chiedono una soluzione pacifica e che si fermi il massacro”.

Giordani: "Una bandiera che unisce"

A spiegare i motivi che accompagnano la svelta è lo stesso Giordani. “Ho esposto dal mio ufficio la bandiera che unisce tutti perché contiene la parola su cui riponiamo ogni speranza, quella della pace", sottolinea il sindaco. Sono oltre 11mila i profughi ucraini accolti nell’ultimo mese in Veneto: ecco i dati ufficiali delle prefetture.