Padova, 12 gennaio - Al via in uno degli atenei più antichi al mondo un percorso didattico specialistico inedito, di alta formazione, dedicato ai professionisti del settore della profumeria. Nell'anno in cui cade l'ottocentesimo anniversario della sua fondazione, l'Università degli Studi di Padova lancia un programma formativo innovativo a supporto di un settore imprenditoriale estremamente dinamico ma anche altamente specializzante, quello della profumeria.
All’Università di Padova del settore si occupano già da tempo, il Corso di Alta Formazione (CAF) “Professione profumo: dalla creazione al mercato” è la novità che si aggiunge a Master Business and Management Frangrance and Cosmetics del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, attivo da vent’anni e organizzato insieme Dipartimento di Farmacia, ISIPCA (Institut Supérieur International du Parfum e de la Cosmétique Aromatique Alimentaire) e l’Università di Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Il corso eroga 78 ore di didattica in modalità duale (presenza + online) con frequenza il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina e pomeriggio, quindi particolarmente adatto a studenti lavoratori. In aula si alterneranno docenti dell'Università degli Studi di Padova, ricercatori, manager, consulenti e imprenditori con una approfondita competenza ed esperienza internazionale nel settore della profumeria. Il corso si svolgerà tra marzo e luglio 2022, mentre le preiscrizioni devono pervenire entro il 21 febbraio 2022.