REDAZIONE PADOVA

Deposito della droga scoperto a Padova. Sequestrati 170 chili di merce pronta da spacciare

Un 50enne è finito in manette. I finanzieri sono arrivati sulle sue tracce dopo la scoperta di una piantagione di cannabis a Vigonza, nel Padovano

Marijuana (Ansa)

Padova, 27 agosto 2022 – Scoperto un deposito della droga alla periferia di Padova, sequestrati quasi 170 chili di merce pronta per essere immessa sul mercato veneto. Stipati in due garage, c’erano quasi 70 chili di marijuana, 5 chili di hashish, 228 grammi di cocaina, 72 grammi di metanfetamina e oltre 90 chili di sostanze liquide contenti principi attivi della cannabis. È finito in manette un 50enne della zona, i finanzieri sono arrivati sulle tracce dell’uomo attraverso un’indagine scattata a luglio dopo la scoperta di una piantagione di cannabis a Vigonza, nel Padovano.

Droga Rovigo, doppia operazione anti spaccio in alto Polesine: due arresti

Le indagini e la perquisizione

L’operazione che nei giorni scorsi ha portato al sequestro del deposito della droga è stata disposta dalla Procura di Padova, risultato dell’indagine condotta dalla Sezione Goa un’unità della Guardia di finanza specializzata nella lotta al traffico di stupefacenti – dopo l’arresto di un uomo a Vigonza nel mese di luglio. Le perquisizioni sono iniziate all'alba di giovedì 25 luglio e hanno riguardato l'abitazione, con relative pertinenze, di un 50enne collegato a quello già arrestato in precedenza.

Proprio l'ispezione dei due box auto nella disponibilità dell’uomo ha consentito ai militari delle Fiamme Gialle di rinvenire la droga, stipata in diversi borsoni e scatole, insieme a cocaina e metanfetamina nascoste all'interno del bauletto di una motocicletta di proprietà del 50enne.

Il sequestro

Un ulteriore box auto, in precedenza utilizzato per la coltivazione indoor di marijuana, è stato sottoposto a sequestro preventivo. L'ingente quantitativo di stupefacente rinvenuto, peraltro di diverse tipologie, ha confermato l'ipotesi investigativa secondo la quale il soggetto custodisse la sostanza già pronta e confezionata per essere smerciata sul territorio veneto, offrendo agli acquirenti una scelta diversificata. La Guardia di Finanza di Venezia ha in corso mirati accertamenti patrimoniali sulle capacità reddituali del 50enne, finalizzati all'eventuale confisca di beni e proventi dell'attività illecita. Padova, "Sono uscita a comprare il latte" ma nelle confezioni c'erano 2 chili di eroina