REDAZIONE PADOVA

Sevizie al figlio di 5 mesi per ottenere sussidi per le cure: è la pista della procura di Padova

Secondo gli investigatori, il padre 22enne voleva creare danni permanenti al bimbo così da incassare denaro pubblico. Il giovane è disoccupato

Sevizie a figlio 5 mesi: bimbo resta in terapia intensiva

Una veduta esterna del Dipartimento di Pediatria dell'ospedale di Padova

Padova, 6 novembre 2024 - Le sevizie sul figlio per simulare problemi di salute cronici e ottenere i sussidi pubblici per le cure del bimbo. Sarebbe il motivo economico ad avere spinto il 22enne di Padova a maltrattare e seviziare il figlio di 5 mesi, che dallo scorso agosto passava da un ricovero all'altro. Il bambino è grave e per ora resta ricoverato in terapia intensiva nel reparto pediatrico dell’oespadel di Padova. 

La pista investigativa

È questa, secondo quanto confermato, la pista investigativa che sta prendendo corpo nell'ambito delle indagini sul caso scoperto dai medici dell'ospedale di Padova. Il padre - un 22enne disoccupato, che non avrebbe mai lavorato - è stato fermato in flagranza di reato mentre il piccolo si trovava in ospedale e ora si trova in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

L'ipotesi è quella che il genitore volesse creare problemi permanenti al figlio, così da ottenere in futuro dei sussidi pubblici motivati con la condizione del figlio.