Padova, 28 ottobre 2024 - È morta in ospedale la ragazzina di 14 anni investita da un’auto mentre andava a scuola in bicicletta. L’incidente è accaduto intorno alle 7.30 di questa mattina a Sant'Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova. Si tratta del quarto incidente mortale che nell’ultimo mese ha spezzato la vita a studenti del Padovano.
Travolta mentre andava a scuola
La ragazzina frequentava una scuola di Dolo (Venezia) e stava imboccando la pista ciclabile all’altezza di via San Polo. Nel momento in cui attraversava la strada, una Volkswagen Golf l’avrebbe centrata in pieno. Nell'impatto, la studentessa avrebbe colpito il parabrezza dell'auto prima e sarebbe stata sbalzata lontano dal punto dell'impatto. La vettura era guidata da un 34enne ed è stata posta sotto sequestro.
Le sue condizioni sono erano apparse immediatamente molto gravi. I soccorritori l’hanno trasportata d'urgenza all’ospedale di Padova, dove è deceduta nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 ottobre. La dinamica dello scontro è da accertare.
Quattro studenti morti in un mese
È il quarto incidente mortale che nelle ultime settimane ha coinvolto degli studenti del Padovano.. Un mese fa ha perso la vita un 18enne di Mestrino, caduto in moto poco lontano dall'istituto tecnico tecnologico Marconi. Il 10 ottobre una 12enne è morta dopo essere stata investita da un treno merci e due giorni fa un ragazzo di 17 anni è stato investito poco prima di entrare a scuola.