Maxi tamponamento sull’A4: un morto e 17 feriti a Padova. Lunghe code verso Milano e Bologna

Otto i veicoli coinvolti: un mezzo pesante e 7 auto. L’incidente è accaduto tra Vigonza e lo svincolo per l’A13. Carreggiate bloccate e traffico in tilt: automobilisti bloccati per ore sotto il sole

Venezia, 20 luglio 2024 – Una persona è deceduta e altre 17 sono rimaste ferite, di cui alcune molto gravi. È il bilancio dell'incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno in A4 direzione Milano, all'altezza degli svincoli per la A13. Otto i veicoli coinvolti, un mezzo pesante e 7 auto.

Cause e dinamica dell'accaduto sono al vaglio della Polizia Stradale.

L'autostrada è rimasta per ore bloccata al traffico e sono state chiuse le entrate di accesso per chi era diretto a Padova, Bologna e Milano.

L'incidente è avvenuto in direzione Milano, all'altezza dello svincolo per la A13 Bologna. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Mestre, i vigili del fuoco, il Suem 118 con le ambulanze e un elisoccorso.

Un morto e feriti sull'A4: autostrada chiusa con diversi chilometri di code
Un morto e feriti sull'A4: autostrada chiusa con diversi chilometri di code

La situazione 

La complessità della situazione ha richiesto la chiusura dell'autostrada in direzione Milano. Il personale di Concessioni Autostradali Venete ha lavorato per ripristinare progressivamente la circolazione nel pomeriggio. Il traffico e il prolungato blocco ha creato lunghe code, per questo motivo Cav ha attivato la procedura di assistenza agli automobilisti rimasti bloccati in coda, con la distribuzione di bottiglie d'acqua a cui ha concorso il personale della Società, ditte esterne e la protezione civile del Veneto, anche con alcuni gruppi comunali di volontari.

Traffico bloccato sulle carreggiate dell'A4 in direzione Milano e per lo svincolo di Bologna
Traffico bloccato sulle carreggiate dell'A4 in direzione Milano e per lo svincolo di Bologna