Incendio a Cittadella, una donna ustionata dalle fiamme nel salotto di casa

È successo vicino a Padova. L’abitazione è stata ressa inagibile dal fumo. A scatenare il rogo potrebbe essere stato un guasto elettrico

A liberare il guado l'intervento dei vigili del fuoco

L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco

Padova, 12 ottobre 2024 - Una donna è rimasta ustionata nell'incendio della sua casa: lei è grave e l’abitazione è inagibile. È successo ieri sera a Cittadella, in provincia di Padova. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, ma al momento l’ipotesi più probabile è legato ad un possibile guasto all’impianto elettrico.

Cosa è successo

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 22.15 di venerdì sera in via Lamarmora. Scattato l’allarme, le squadre dei pompieri sono arrivate dal locale distaccamento e da quello volontario di Borgoricco con due autopompe, un'autobotte e dieci operatori.

Le fiamme, che hanno riguardato principalmente il soggiorno della casa, sono state spente nel corso della notte. La donna è rimasta ustionata nelle prime fasi dell'incendio ed è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem, che subito l’ha trasferita in ospedale.

Danni da fumo in tutta l'abitazione, che rimane inagibile. Le cause dell'incendio di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri. Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento e bonifica sono terminate verso l’una di notte.