Frontale sulla Romea tra una moto e un monovolume: morta sul colpo una coppia di coniugi veneziani

Le due vittime di 68 e 66 anni sono originarie di Spinea. Sull’auto viaggiava una famiglia tedesca diretta al mare: ferita la madre

I soccorsi dopo l'incidente mortale tra una moto e un'auto (foto d'archivio)

I soccorsi dopo l'incidente mortale tra una moto e un'auto (foto d'archivio)

Codevigo (Padova), 19 maggio 2024 – Incidente mortale lungo la via Romea dove una coppia di coniugi veneziani, lui di 68 anni e lei di 66, in sella a una moto hanno avuto uno scontro frontale con un furgone all'altezza di Codevigo, in provincia di Padova. L'impatto con un monovolume Ford Tourneo guidato da un cittadino tedesco è avvenuto alle 20.30 di ieri sera, in un'ora di punta del traffico per il rientro dal mare. Per la coppia, residente a Spinea, che viaggiava da Chioggia in direzione di Venezia, non c'è stato nulla da fare. 

L’incidente

La moto Suzuki Custom su cui viaggiava la coppia è rimasta conficcata nell'avantreno del monovolume nello scontro frontale le cui cause sono ancora da accertare. Dopo l'allerta degli altri automobilisti, sul posto è arrivata un'ambulanza del servizio Suem insieme ai vigili del Fuoco di Padova e a una pattuglia della Polizia Stradale. Nella Ford Tourneo c'era una famiglia tedesca con genitori e un figlio che stava andando in villeggiatura e solo la madre è rimasta leggermente ferita. Da una prima ricostruzione sembra che sia stata la motocicletta a invadere l'opposta corsia di marcia.