Padova, 9 novembre 2024 – Un addio sentito, con una chiesa affollatissima per i funerali di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni investita mortalmente lo scorso 28 ottobre mentre era in bici. La studentessa si stava recando alla fermata dell’autobus per raggiungere la sua scuola a Dolo. Le esequie si sono tenute a Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) dopo il nulla osta ottenuto solo ieri: le autorità hanno ritenuto necessario effettuare l’autopsia.
Sul caso sta indagando la Procura: nel mirino degli investigatori, per omicidio colposo in concorso, anche la dottoressa intervenuta sul posto e che, secondo le infermiere che erano sull’ambulanza, non avrebbe fatto tutto il possibile per salvare la giovane.
La 62enne lavora a Sedico (Belluno) e al pronto soccorso di Piove di Sacco come esterna grazie a un appalto. Ora è stata sospesa dall'associazione di professionisti bolognese di cui fa parte e nei suoi confronti è stata anche aperta un'indagine interna da parte dell'Ulss 1 Dolomiti di Belluno.