Padova, 24 dicembre 2024 - Due bancomat esplosi in meno di un’ora nel Padovano. È stata una mattina difficile per gli abitanti, svegliati all’alba della Vigilia di Natale da due fortissime deflagrazioni alle agenzie bancarie del paese.
La prima intorno alle 4 a Vò Euganeo, la seconda un’ora dopo a Campodoro, a circa 25 chilometri di distanza. Solo il secondo colpo è andato a segno. Le telecamere avrebbero ripreso i malviventi in fuga su un'auto scura in entrambi i casi. Ecco cosa è accaduto questa mattina in provincia di Padova.
Ladri in fuga coi soldi
È stata una deflagrazione fortissima quella che ha svegliato gli abitanti di Campodoro stamattina all’alba. Alle 5 di oggi, martedì 24 dicembre, una banda di ladri ha fatto saltare il bancomat del paese del Padovano e poi sono fuggiti con i soldi. Un lauto bottino: si presume che la cassa fosse piena in vista dei giorni di chiusura della banca per le feste di Natale.
I ladri hanno agito nella filiale della Banca Antonveneta, scappando a bordo di un'automobile di colore scuro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mestrino e il personale della squadra rilievi e artificieri del Nucleo Investigativo.
Forse la stessa banda di Vò
I carabinieri stanno cercando di capire se possa trattarsi della stessa banda che ha colpito anche a Vò Euganeo. Le indagini puntano ad accertare eventuali legami con il tentativo avvenuto poco prima, verso le 4, alla banca Monte dei Paschi di Siena.
I ladri - a bordo di un'auto scura - non sono riusciti ad asportare i soldi, ma hanno causato danni alla bussola della porta. Sul posto le pattuglie della Radiomobile e di Abano Terme e della stazione di Albignasego.