Bambina di 3 anni scivola in un canale e muore: la tragedia durante un picnic a Padova

La piccola, di origine camerunese, stava trascorrendo la domenica con la famiglia. Si è allontana da sola ed è scomparsa: poco dopo la scoperta. Il decesso è avvenuto in ospedale

Sommozzatori dei vigili del fuoco in azione per il recupero dei dispersi (foto di repertorio)

Sommozzatori dei vigili del fuoco in azione per il recupero dei dispersi (foto di repertorio)

Padova, 24 giugno 2024 – È morta in ospedale la bambina di 3 anni caduta ieri in un canale di scolo a Padova. La famiglia, di origine camerunese, stava facendo un pic-nic con alcuni amici quando la bimba si è allontanata ed è scomparsa. Poi la tragica scoperta.

È successo ieri a Ponte San Nicolò, una zona della periferia patavina. A nulla è servita la corsa disperata in ospedale, la piccola è deceduta poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.

La tragedia

La tragedia è accaduta nella località di Roncajette. La bambina si trovava lì inseme al padre 39enne, un camerunese residente a Padova, e altri connazionali per trascorrere la domenica all’aperto. Sono in corso accertamenti per capire se fosse presente anche la madre.

Dalla prima ricostruzione dei carabinieri, la piccola si è allontanata da sola durante uno svista degli adulti, scivolando all'improvviso nel canale. Dopo diverse decine di minuti di ricerche è stato rinvenuto il corpo della piccola.

Subito è scattato l’allarme al 118, ma nonostante l'immediato intervento delle persone presenti e del personale, la bambina non ce l’ha fatta. Dopo essere stata recuperata dall’acqua, la situazione era gravissima: la bambina è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Padova, dove è deceduta poco dopo l’arrivo.