Padova, 11 maggio 2022 - E' grave ma dichiarata fuori pericolo la donna di 52 anni ricoverata all'ospedale di Padova, accoltellata alla schiena dall'ex marito nella sua casa a Padova. L'ex coniuge l'ha lasciata a terra, gravemente ferita, fuggendo. L'uomo, di origine veronese, che non aveva mai accettato la fine del rapporto e nutriva verso di lei una forma d'odio, è stato poi fermato dai Carabinieri, e nella serata di ieri è stato interrogato, come principale indiziato del tentato omicidio. Il pm ha formalizzato il fermo per tentato omicidio.
Aggiornamento Padova, tentato femminicidio ad Arcella: l'ex della donna in attesa di interrogatorio
Il fatto è avvenuto ieri alle 12 in un appartamento del quartiere Arcella, dove i due avevano convissuto per qualche mese. Ma dal 20 aprile non vivevano più insieme, i due infatti si stavano separando, a causa dell'eccessiva gelosia di lui. Ieri le ha teso un agguato: l'ha aspettata e l'ha pugnalata alla schiena. Le urla della donna hanno fatto accorrere il vicino che ha dato l'allarme
Portata all'ospedale e sottoposta ad un'operazione d'urgenza, la 52enne è stata dichiarata in fuori pericolo. Secondo le prime informazioni, nel passato dell'aggressore, un 50enne veronese, vi sarebbero già una condanna per omicidio, nel 1999, quello di un'altra donna con la quale aveva precedentemente convissuto (aveva massacrato l'allora compagna con 33 coltellate), ed una per stalking nei confronti di una terza donna, che tormentava, anche in questo caso non accettando la fine della loro relazione.