Zamparo e Carpi, matrimonio imminente

Accordo in dirittura con il Parma. Il giocatore, oggi a Rimini, potrebbe arrivare già a fine mese alla ripresa degli allenamenti

Migration

Il rinvio della gara di sabato a Cesena ha accelerato gli ingranaggi del mercato biancorosso, che presto porterà in dote a mister Giancarlo Riolfo il primo rinforzo. Già domenica in tribuna al «Cabassi» era presente un collaboratore di Daniele Faggiano, ds del Parma, con cui c’è accordo totale per il trasferimento a gennaio in prestito di Luca Zamparo a Carpi.

Il club ducale è venuto a visionare due giocatori biancorossi che sono nel mirino per il futuro e sui quali il Parma potrebbe avere una sorta di prelazione in vista del mercato estivo. Si tratta di Dario Saric e di Daniele Sarzi Puttini, fra i più continui della prima parte di stagione. Per Saric si era già mossa l’Atalanta, mentre Sarzi Puttini (’96) ha più di un estimatore anche in B. Intanto però il presente è rappresentato da Zamparo, che è pronto per vestire un altro biancorosso dopo quello del Rimini. Il rinvio delle gare del prossimo fine settimana - oggi è previsto l’incontro a Roma fra Lega Pro e Governo, ma i margini per far rientrare lo sciopero sono davvero stretti - ha di fatto dato il colpo di gas definitivo all’affare. Il giocatore infatti sarebbe stato concentrato fino a fine settimana sull’impegno del Rimini, di scena domenica a Imola, e se ne sarebbe potuto parlare eventualmente dopo le ferie da fine 2019.

Il nuovo scenario ha invece spinto il Carpi ad accelerare i tempi e con il nulla osta di Parma e Rimini il giocatore potrebbe anche essere disponibile per sabato 28 dicembre quando il Carpi ha definito la ripresa degli allenamenti. Una ripresa anticipata di qualche giorno rispetto a molti altri club concordata fra società, staff e giocatori per poter preparare al meglio il tour de force di gennaio e febbraio e in particolare le tre gare-verità del 12, 19 e 25 con Sudtirol, Vicenza e Padova.

Zamparo, che arriverà in prestito, prenderà il posto di Carletti (che ha lo stesso agente dell’attaccante ex Reggiana), che verrà mandato a giocare in prestito. Classe ’94, Zamparo fin qui col Rimini ha segnato 4 reti in 17 gare dopo i 21 in 32 con la Reggiana in D. Il Carpi lo vuole subito perché potrebbe toccare a lui con Sudtirol e Vicenza, contro cui difficilmente Vano sarà pronto per giocare dal 1’.

Davide Setti