REDAZIONE MODENA

Serie C, con la Pianese si insegue un successo che manca da sei mesi. Il Carpi vuole sbloccarsi in trasferta

Il Carpi cerca di invertire il trend negativo in trasferta dopo 6 mesi dall'ultimo successo. Domenica sfida la Pianese con alcuni giocatori in dubbio per un virus.

L’ultima vittoria esterna, sei mesi fa

L’ultima vittoria esterna, sei mesi fa

CARPI

Quattordici aprile a San Mauro. È la data dell’ultimo successo del Carpi lontano dal ’Cabassi’, che domenica sul campo della Pianese proverà a invertire il trend senza acuti in trasferta. Sono passati quasi 6 mesi da quel roboante 3-0 firmato da Arrondini, Cortesi e Tcheuna che a 3 gare dalla fine lanciò ai mille all’ora la squadra biancorossa nella volata per la C, tra l’altro nello stesso giorno in cui col forfeit della Pistoiese i punti di margine sul Ravenna aumentarono da 2 a 4. Quella fu la nona e ultima vittoria fuori casa di Calanca e compagni, che proprio con i 5 successi esterni del girone di ritorno (Fanfulla, Lentigione, Sangiuliano, Aglianese e Sammaurese) misero il turbo per il sorpasso sulla squadra di Gadda. Da allora il Carpi non è più riuscito a fare il pieno lontano dal proprio fortino e nelle successive 7 trasferte fra campionato di D, Poule scudetto, Coppa Italia e Serie C ha raccolto solo 3 pareggi a fronte di 4 sconfitte. Un trend cominciato col beffardo 1-1 di Imola che fece ridurre il margine sul Ravenna a 2 punti, accompagnato dalle polemiche arbitrali, proseguito nell’ininfluente sconfitta 2-0 di Campobasso nel girone per lo scudetto di D, mentre quest’anno sono arrivati il ko di Salò in Coppa e le 4 gare di C fin qui giocate, dove il Carpi ha raccolto due pareggi sui campi di Milan Futuro ed Entella e le ultime due sconfitte a Ferrara e Pescara. A Piancastagnaio, campo mai calcato in 115 anni di storia, il Carpi cercherà di invertire il trend esterno in uno scontro diretto con i toscani, pure reduci da un successo fuori casa a Solbiate col Milan e appena dietro in classifica con 9 punti.

Dal campo. Qualche problema in vista di domenica, con Mandelli, Puletto e Amayah alle prese con un virus che al momento li mette in dubbio.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su