REDAZIONE MODENA

Rugby. Il Giacobazzi atteso dal Brixia. Si alza il livello di difficoltà

Il Giacobazzi Modena affronta la sfida contro il Brixia Rugby, squadra di punta del girone 2 di Serie B. Michelini e Venturelli pronti a mettere alla prova la crescita della squadra.

Il Giacobazzi atteso dal Brixia. Si alza il livello di difficoltà

Una mischia del Giacobazzi

Nuova tappa bresciana per il campionato del Giacobazzi Modena, che dopo essersi sbloccato con Piacenza è atteso oggi alle 14,30 a Ospitaletto dal Brixia Rugby, unica squadra ancora a punteggio pieno del girone 2 di Serie B.

Si alza il livello di difficoltà di fronte a una delle compagini più attrezzate del torneo. "Brixia ha tanta qualità ed esperienza – l’analisi di Enrico Michelini, capitano insieme a Marco Venturelli – è una squadra costruita per competere per l’alta classifica e giocare sul suo campo sarà un bel test per noi. Vogliamo recitare il ruolo dei guastafeste, provare a metterli in difficoltà sfruttando i nostri punti di forza. La squadra è in crescita, ma serve un ulteriore step per tornare da Brescia con un risultato positivo. Faremo la nostra partita, consapevoli che non possiamo permetterci gli errori e i cali di tensione delle prime due partite". Tornato in gruppo per l’inizio della stagione ufficiale, Michelini fotografa così il suo momento di forma e quello della squadra: "Non ho ancora gli 80’ – prosegue - ma sto piano piano recuperando dai problemi fisici. In questa stagione abbiamo cambiato tanto, a partire dalla guida tecnica, serve ancora un po’ di tempo per vedere il nuovo Modena. Il gruppo si è rinforzato, sono arrivati giovani di qualità e altri giocatori con più esperienza, tra questi Tomaso Bergonzini, un amico e un compagno di squadra con cui ho condiviso tutta la trafila nelle giovanili del Modena".

Le altre della 3^ giornata: Lyons-Sondrio, Bergamo-Colorno, Botticino-Bologna, Pieve-Rovato, Brixia-Giacobazzi Modena.

Classifica: Brixia 10, Bologna 9, Bergamo 6, Lyons, Botticino, Giacobazzi Modena, Pieve 5, Sondrio, Rovato 1, Colorno 0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su