ALESSANDRO TREBBI
Sport

Le parole del palleggiatore argentino. Uriarte e un obiettivo reale: "Possiamo tenere testa alla Sir»

La soddisfazione del nuovo arrivato: "Abbiamo dimostrato di reggere il loro livello".

Nicolas Uriarte, nuovo arrivato in casa Modena

Nicolas Uriarte, nuovo arrivato in casa Modena

È un ingranaggio che nell’idea di gioco di Alberto Giuliani è già diventato essenziale, Nicolas Uriarte, il palleggiatore argentino arrivato di corsa a Modena per dare una mano alla squadra ed essere pronto in caso di necessità a sostituire De Cecco.

In realtà l’ex nazionale gaucho ha sostituito da subito Meijs e il coach gli ha dato subito in mano le chiavi di un doppio cambio utilissimo per far rifiatare De Cecco e Buchegger: "Mi sto trovando bene, i ragazzi e tutta la squadra mi hanno accolto molto bene – le parole di Uriarte dopo gara 1 – è stato più facile del previsto adattarmi al livello molto alto di un match tra Modena e Perugia". Sul match l’analisi è semplice: "Siamo un po’ calati tra terzo e quarto set, dopo aver avuto la possibilità di vincere il secondo parziale e andare avanti 2-0. Loro da quel momento hanno preso più ritmo, per noi è stato difficile mantenere il passo".

Una partita che ha avuto tra i protagonisti ben quattro giocatori argentini: "Gli argentini in campo? Beh Luciano, Sebastain Solé, Augustin Loser, per me è bello condividere con loro un momento come questo". Infine Uriarte scruta l’orizzonte in vista della seconda sfida di domenica prossima: "Scenderemo in campo in gara 2 per provare a impattare la serie: abbiamo dimostrato di reggere il livello di Perugia per molto tempo, abbiamo la qualità per tenere testa alla Sir".

a.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su