La Sea Sub torna a sperare La salvezza si deciderà all’ultima

La Sea Sub getta il cuore oltre la barricata, e battendo Como si piazza almeno per una settimana in salvo: l’obiettivo prefissato, che dopo il primo tempo chiuso sotto 2-4 sembrava compromesso, è stato poi realizzato, superando i diretti rivali della Pallanuoto Como con un concreto 12-7, frutto di tre tempi di indiscussa superiorità, giocati con lucidità, e tanta pazienza sotto i colpi proibiti degli avversari, dalla squadra modenese. Se la battaglia è stata vinta, non così si può dire della "guerra", visto che la salvezza evitando i playout passa per la Sea Sub per una vittoria obbligatoria, sabato in trasferta, contro il già salvo Piacenza: la grinta, e la concretezza dimostrata dai modenesi, pur privi del bomber Trocciola, e con Calabrese a mezzo servizio, fa ben sperare.

In serie C non si è giocato il derby modenese fra Onda Blu Formigine, e Coopernuoto Carpi, pare per mancanza di arbitri.

In Promozione riprende a vincere il Penta Modena, che dopo la sconfitta casalinga con Forlì, regolando in trasferta il Riccione 6-5, si conferma seconda forza del campionato, alla vigilia della fase finale che vale un posto in serie C.

Serie B: rec. CUS Geas MI - Piacenza 10-7; Aquatica TO – NC Monza 7-8; Sea Sub Modena - PN Como 12-7; Osio - Sporting Lodi 5-17; Plebiscito PD - Bergamo 10-6.

Classifica: Plebiscito punti 46, Lodi 39, CUS Geas 38, Piacenza 27, Monza 25, PN Bergamo 23, Sea Sub Modena 17, PN Como 15, Aquatica 12, Osio 4.

Serie C: 16ª g.: Coop PR - Bentegodi VR 5-4; Mestrina – RN Verona 10-8; Onda Blu Formigine - Coopernuoto Carpi rinviata; Vicenza - Padova 7-2; Riposa: Reggiana. Rec, Bentegodi – RN Verona 9-3.

Classifica: Vicenza (*) punti 40, Mestrina 35, Reggiana (*) 31, Coop Parma 28, Bentegodi (*) 21, Padova (*) 12, Onda Blu (*) 8, Coopernuoto (***) 7, RN Verona (**) 0. (*) = un asterisco ogni partita in meno.

m.c.